lunedì 31 marzo 2014

Siamo nati e non moriremo mai più

http://www.libertaepersona.org/wordpress/wp-content/uploads/2014/03/chiara-corbella-bologna.jpg
Il libro che racconta la storia di Chiara Corbella (1984-2012) si intitola “Siamo nati e non moriremo mai più”. Ai primi posti delle vendite di libri religiosi nel 2013, è già alla settima edizione.
Sabato 5 aprile alle ore 16 a Bologna, presso la chiesa di S.Caterina in Strada Maggiore, Simone e Cristiana Troisi, autori del libro, racconteranno la storia di questa mamma. La vita di Chiara ha già sorpreso migliaia di persone, non solo in Italia.
“Siamo nati e non moriremo mai più è una frase inscindibilmente legata all’immagine di Chiara, che lei non ha mai pronunciato ma – scrivono Simone e Cristiana Troisi – è perfetta per lei. Perché Chiara non si è mai arresa alla morte, tanto che è diventata segno di speranza per tutti coloro che, per la famiglia e per la vita umana innocente, non smettono mai di lottare”
Chiara ed Enrico, giovani sposi, si trovano ad affrontare due gravidanze difficili con diagnosi nefaste per i piccoli nel grembo di Chiara. In entrambi i casi i coniugi decidono di portare a termine le gravidanze, i figli vengono alla luce e spirano tra le braccia di mamma e papà; poco dopo essere stati battezzati con i nomi di Maria e Davide.
Poi arriva la terza gravidanza – Francesco – dove tutto procede bene per il piccolo, ma la diagnosi terribile questa volta è per Chiara. Dopo un primo intervento chirurgico, decide insieme al marito di rimandare chemio e radioterapia per non danneggiare il bambino che porta in grembo. Francesco nasce sano, ma Chiara morirà il 13 giugno 2012.
“A prima vista – scrivono Simone e Cristiana – la storia di Chiara è la storia di una mamma che muore di tumore lasciando soli marito e figlio. Ma in questa c’è qualcosa che non torna. Tutto è stato vissuto nella gioia, ed è diventato gioia per gli altri”.


Fonte: libertaepersona.org

Nessun commento:

Posta un commento